Dopo 45 milioni di euro spesi, chiude il più grande spreco di denaro pubblico su Internet.

Non ci sono stati annunci, nè comunicati stampa: ma il portale www.italia.it, presentato dal ministro per i Beni culturali, Francesco Rutelli alla Bit 2007, il sito che doveva essere la vetrina turistica del Paese nel mondo, dopo una serie di peripezie è stato definitivamente chiuso. Già ad ottobre il ministro aveva rivelato che il portale non era più attivo. Oggi, cliccando sull'indirizzo, infatti, appare una pagina che notifica la sparizione. La decisione finale sarebbe stata presa dal ministro per l'Innovazione Tecnologica Luigi Nicolais. [Il Sole 24 ore]

Mi auguro che abbiano almeno il buon senso di tenerlo registrato comunque quel dominio...Già immagino la fila  di persone pronta a registrare  Italia.it appena tornerà libero.

Che tristezza di Paese questo....
 

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Che tristezza ragazzi! se voglio, per un centesimo di quella cifra glielo faccio io...e sicuramente molto meglio!! :d

    Rispondi

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni. I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia.

Contatti

Contatti e recapiti

  • Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia
  • Mobile: +39 345 9371774
  • Email: info@seotopic.com