Recentemente contattato dal team adsense, ho notato con  sorpresa una "nuova" forma di remunerazione adsense basata sulle ricerche di Google: la possibilità di utilizzare il motore di ricerca di google con apertura in iframe, permettendo quindi al navigatore di restare all'interno del sito durante l'attività di ricerca, facendoci inoltre guadagnare qualcosa in caso di click su link sponsorizzati (che presumo possano garantire un ctr intorno al 30%).

Oltre al sistema iframe, è anche possibile indicare il proprio sito come unico indice di ricerca, permettendo cosi al visitatore di continuare a visitare altre pagine del nostro  stesso sito.

Non saprei se la cosa sia nuova o meno (a dir la verità ora che ho nuovi collaboratori  non seguo più di tanto le vicende Adsense), comunque buono a sapersi ;)
  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    In effetti è un pò assurdo che proprio google,che vieta i frame e li odia a livello di spider, poi li usa per guadagnare.

    Rispondi

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni. I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia.

Contatti

Contatti e recapiti

  • Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia
  • Mobile: +39 345 9371774
  • Email: info@seotopic.com