Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.
Sicuramente mancano opportunità formative, e poi non è un argomento che sembra attrarre i giovani, interessati solo alla "produzione" di siti web.
io quel poco che so (molto poco) l'ho imparato duramente perdendo ore di sonno, e non si tratta nemmeno della mia attività primaria, l'ho fatto solo per cultura generale. :)
Bè, per esperienza personale, il problema è da dividere tra più colpevoli: il lavoro, che è sicuramente stimolante, in quanto ogni giorno si impara qualcosa di nuovo (ma questo continuerà per tutta la vita, e magari qualcuno decide che raggiunta una certa età meglio vivere che lavorare)... altro fattore, ma che non riguarda solo questo settore, è il "cerco lauerato con 3 anni di esperienza professionale massimo 25 anni"...finchè ci saranno aziende che cercano professionisti, ma non danno professionalità, saremmo sempre indietro... c'è gente che è disposta a lavorara anche gratis pur di imparare, ma nemmeno così le aziende lo prendono (ne so qualcosa, anche se a me, devo ammetterlo, è andata un po meglio :-))
ciao!
Guarda a me a 33 anni è toccato andare (chiamalo caso chiamala fortuna chiamala voglia) in inghilterra dove tra capre e pinte di john smiths c'e' la cultura del fare crescere le persone indipendentemente dall'età o dai titoli di studio. qui lavoro in una agenzia seo/ppc multilingua e ti assicuro che nonostante pensassi di sapere tanto, mi sono accorto che non sapevo proprio nulla...
RispondiCiao takeshi,
su questo ti posso dare pienamente ragione.
ho amici all'estero che hanno trovato ampia disponibilità e soprattutto voglia di puntare sulla loro crescita professionale cosa che qui in italia generalmente manca..
Salve, penso che in italia manchi una formazione professionale riconosciuta in questo campo specifico.
io mi sto preparando con vari corsi e spero presto di iniziare questa professione che mi affascina tantissimo...
Direi che innanzi tutto mancano opportunità formative (o meglio ce ne sono poche), poi le aziende italiane del settore reclutano dilettanti allo sbaraglio (ero/sono? uno di loro) per fargli letteralmente fare il lavoro di "manovalanza" non investendo di fatto sulla loro crescita.
il risultato è che ora quelle aziende che si sono rese conto dell'importanza di una risorsa seo specializzata non ne trovano, perchè, semplicemente non ce ne sono, il mercato non ne ha prodotte!
©: 2005 - 2024 Questo Blog usa un sistema 100% Hand Made. Nessun Open Source è stato maltrattato per la sua realizzazione.
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.