Visto che in questi ultimi giorni mi è capitato di leggere parecchio riguardo alla tematica "Cosa vuol dire essere un Seo", voglio dare il mio parere su questo argomento. [Riferimento precedente: Seo di Professione]
Essere Seo non vuol dire sapere cos'è un metatag, sapere cos'è il Pagerank o come si indicizza un sito.
Non vuol dire sapere come mettere insieme 4 keyword e guadagnare un qualche posizionamento.
Essere Seo vuol dire prima di tutto acquisire un senso critico e un metodo di analisi che ti permette, quando un motore mischia le carte in tavola, di comprenderne rapidamente le cause e lavorare sulle adeguate contromisure.
Essere Seo vuol dire sapere cosa fare, dove e come intevenire quando un sito non viene posizionato o quando i risultati non sono più quelli attesi.
Essere Seo significa essere in grado di elaborare una determinata strategia di lavoro a seconda che il sito da posizionare tratti Turismo o Presse oleodinamiche.
Perchè quando posizioni un sito con Venice Hotels come posizioneresti un sito con Presse oleodinamiche in quarzite, vuol dire che propio non hai capito niente di come si fa il Seo.
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.