Per chi si fosse perso qualche mese di aggiornamenti in campo Seo, ecco una sintesi delle novità da passare quanto prima ai vostri programmatori.
Author
Ora che Google Plus inizia a diffondersi, Google suggerisce di inserire, nella firma degli articoli online, il link al proprio profilo, nello specifico Google Plus, ma potrebbe essere anche un vostro blog personale.
Ecco la sintassi di riferimento
<a href="#" rel="author">Fabrizio Ventre</a>
Se invece volete linkare direttamente il vostro profilo Google, potete usare uno short ovvero
https://plus.google.com/105240469625818678725?rel=author
In futuro Google potrebbe inserire gli alias al posto della attuale codifica, come già oggi fanno Facebook e Linkedin.
Me
Se avete un account Google Plus lo avrete già visto.
Inserendo i vostri canali Social cosi come i vostri blog, google introduce in quel link, il rel="me" che identifica la vostra identità online.
La funzione "me" nasce per poter associare i vostri diversi profili, indicando cosi a Google che quelli siete proprio voi!
Next, Prev
Per migliorare l'indicizzazione di articoli o pagine suddivise in più documenti, Google introduce la funzione rel="next" e rel="prev" per indicare allo spider, che alcune pagine fanno parte dello stesso documento.
Questa tipologia dovrebbe aiutare anche a evitare pagine duplicate
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.