Preso atto che l'underscore è ufficialmente un separatore di keyword, Matt Cutts dal WordCamp 2007 consiglia ai suoi cari amici di ottimizzare meglio l'utilizzo delle keyword negli url, consigliando di aggiornare i propri script e plugin di TypePad e Movable Type.
Il motivo?
Sembra confermare indirettamente che Google dia un certo peso alle keyword negli url (ovviamente da quanto interpretato da Stephan Spencer, non credo sapremo mai cosa esattamente si sono detti ...).
Altre conferme e novità:
- GLi url dinamici sono indicizzati, se hanno pochi parametri (e questo già lo avevamo visto);
- La profondità degli url non influenza minimamente il ranking (www.dominio.com/ciao.php e www.dominio.com/1/2/4/ciao.php se linkati dallo stesso livello sono trattati allo stesso modo);
- L'estensione dei file non influisce il ranking, eccezione fatta per i .exe (già visto con il blocco fatto da Google);
- Il fatto che Google è registar accreditato non ha alcuna relazione con l'accesso ai dati del whois;
- Se il tuo blog è monoautore, non potrai entrare su Google News;
Visto che già ci stavo lavorando da un pò, ho preso la notizia al balzo e anticipo l'upgrade tecnico del mio blog "hand made", affiancando agli id numerici anche il titolo dei post.
Mi scuso con i poveri lettori che, navigando durante il cambio, hanno subito il probabile crash del proprio browser IE ;)
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.