Google migliora indicizzazione degli url dinamici

08/01/07 seo Traffico e Link 0 commenti 9443 letture
Google migliora indicizzazione degli url dinamici

La maggior attenzione alle pagine dinamici da parte di Google sta creando numerosi problemi a molte persone che si ritrovano spesso con pagine duplicate, vecchie pagine posizionate e quelle nuove penalizzate.

Da un pò di tempo Google ha deciso di operare su larga scala indicizzando anche le pagine dinamiche dei siti a basso trust (mentre precedentemente i siti dinamici indicizzati bene erano pochi e importanti) limitando l'utilizzo di tecniche di rewriting degli url in molti casi, precedentemente indispensabili.

Per risolvere questi problemi, laddove si voglia mantenere una struttura con url rewriting al posto di quella dinamica, consiglio di evitare di utilizzare forme di redirect 301 perchè in molti casi stanno creando più danni che miglioramenti.

Se vi trovate con le pagine duplicate o la nuova struttura esclusa dagli indici, vi conviene isolare a livello di struttura e link interni le pagine dinamiche, lasciando solo ed esclusivamente la nuova struttura.

Quando Google passerà dal vostro sito e si troverà le nuove pagine nel giro di un paio di scansioni provvederà automaticamente a rimpiazzare le vecchie pagine con quelle nuove, associando alle stesse una priorità rispetto a quelle vecchie.

Questo potrebbe farvi perdere qualche posizionamenti a breve termine ma è la soluzioni in assoluto più sicura, semplice e funzionale per operare tali modifiche.

L'utilizzo dei redirect 301 è una questione abbastanza complessa e richiede un'ottima conoscenza dei motori di ricerca al fine di non creare problemi di indicizzazione e posizionamento al sito stesso.

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1495749600
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com