Bigdaddy in arrivo

04/02/06 seo Seo 0 commenti 2010 letture
Bigdaddy in arrivo

Dopo i precedenti raid di BigDaddy in versione Beta, che al tempo sterminarono numerosi siti in tutto il mondo (ventaglio.com tanto per citarne uno), sembra che qualcosa di troppo si muova nei datacenter di Google, un aggiornamento massiccio che potrebbe confermare che finalmente dopo un pò di testing sia in atto il completo e definitivo passaggio a BigDaddy, con buona pace degli spammer.

C'è da ricordare che questa volta non si tratta di un vero e proprio aggiornamento degli algoritmi, sembra qualcosa di più tangibile, quasi un nuovo metodo del complesso sistema di indicizzazione e posizionamento made in Google.

Analizzando i vari datacenter che via via si stanno convertendo al nuovo metodo, si possono stabilire già alcuni dati di fatto:

1) Abbattimento colossale degli Spam Engine, anche se questo era già stato visibile negli aggiornamenti passati in avvicinamento al definitivo cambio di algoritmo;

2) Riduzione del valore di moltissimi link, quasi a significare un completo rinnovamento del sistema di valutazione dei link, con forte interesse non tanto al numero ma alla posizione e a chi ci linka.

3) Riduzione di efficienza di molte tecniche spamming relative alla pubblicazione del contenuto;

4) Forte diminuzione del peso specifico dei Blog, soprattutto per quei Blog alimentati da network artificiali o cresciuti troppo in fretta.

Le contromisure? Già in portafoglio :)

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1490310000
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com