Il falso mito dei .edu

01/09/06 seo Seo 0 commenti 2583 letture
Il falso mito dei .edu
Una delle cose che spesso leggo nei vari forum è la diffusa convinzione che avere link da domini .edu sia qualcosa di assolutamente eccezionale.

Personalmente sono dell'idea che Google non faccia alcuna differenza tra un .edu, un .it o un un .kz. Sarebbe una logica troppo debole e facilmente aggirabile che butterebbe nella spazzatura anni e anni di studi per affinare gli algoritmi di controllo.

Non penso sia il tld del dominio a fare la differenza di "peso" del link stesso, ma semplicemente il dato oggettivo che la maggior parte dei domini .edu, per via della loro natura esistenziale, sono considerati dei "trusted link" essendo generalmente utilizzati da università e centri di ricerca.

L'estensione del dominio non centra assolutamente niente, è semplicemente una casualità. Se un sito .edu fosse stato fatto in un .com e ci linkasse, gli effetti sarebbero esattamente gli stessi.
  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1508709600
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com