Sicilia, Gardaland e Barcellona... Si Torna a Lavoro

29/08/06 seo Post Personali 3 commenti 3751 letture
Sicilia, Gardaland e Barcellona... Si Torna a Lavoro
Peccato... anche per quest'anno sono finite le vacanze. E poi qualcuno si lamenta che sono sempre in giro a divertirmi... guardate che stare in ferie è faticoso ;)

Domani purtroppo si torna a lavoro... e riprenderò la pubblicazione di Post Tecnici per la vostra immensa gioia ;)

Intanto, mentre riprendo le normali facoltà mentali, ecco un piccolo resoconto della faticosa Estate 2006 ;)

Sicilia: (7 giorni) Dopo quasi 10 anni dall'ultima volta torno di nuovo a bordo di un aereo. Diciamo che l'ultima volta era stata un pò traumatizzante con 15 ore di volo e atterraggio di emergenza a Parigi... niente in confronto ai 70 minuti per arrivare a Palermo anche se ricordavo meno turbolenze.
La vacanza siciliana è stata abbastanza rilassante, anche se i ritmi un pò troppo sostenuti con 20 ore dormite in 6 giorni... un pò poche ;)
Visita della città con le catacombe dei Cappuccini (impressionante la bambina), la cattedrale normanna, cattedrale di Monreale, la città castello di Erice, il mare e le coste siciliane e ovviamente... le siciliane ;)
Non poteva mancare il giro in barca notturno sulle coste di Mondello e la discoteca sulla Spiaggia.

Gardaland: (1 giorno)
Per un motivo o per l'altro non ero mai stato a Gardaland. Quest'anno finalmente sono riuscito ad unirmi ai miei amici e passare una giornata intera nel parco.
La giornata infrasettimanale abbastanza fresca e la poca gente sul parco ci ha dato la possibilità di visitarlo tutto e passare molto tempo sulle varie attrazioni, anche se su un paio di queste, a saperlo prima, non avrei fatto 40 minuti di coda...
Lo space vertigo è forse quella fisicamente più provante... dura meno di 2 secondi ma li vale tutti ;)
Divertenti le montagne russe e il blu tornado, anche se poco indicate ai deboli di stomaco.
Gli ambienti simulati dei Faraoni e dei Corsari mi hanno fatto un'ottima impressione, con ambienti e dettagli molto curati anche se non è proprio il genere di attrazione che più mi attrae... molto utile per riprendere la normale pressione dopo qualche giro di troppo sulle montagne russe.
Peccato non ci sia stato il tempo, o forse la voglia, di fare un salto dai delfini (se non sbaglio l'unica attrazione che richiede un pagamento extra); e vedere Gardaland di notte, con tutte le luci accese... sarà per la prossima volta.
Sconsiglio Colorado Boat se andate insieme ad amici idioti ... ne uscirete completamente bagnati come il sottoscritto ;)

Barcellona e Lloret de Mar: (9 giorni)
Forse 2400 km di auto non sono proprio il massimo per iniziare e finire una vacanza, ma tutto sommato sono passati abbastanza velocemente anche se è stato piuttosto massacrante... ma ne vale la pena per vedere francesi, tedesche e olandesi, spagnole e tutto il resto d'Europa e fare una puntata al casinò, di quelli seri ovviamente.

Le autostrade francesi sono un'associazione a delinquere, capaci di estorcere 9.6 euro da Nizza a Monaco (80 km scarsi) mentre per la Piacenza Vicenza (circa 250 km) appena 8.6 euro.... e soprattutto non hanno ben compreso come si usano le barriere dei pedaggi (nei primi 120 km ci sono 6 barriere... e si paga sempre in anticipo...).

Barcellona è eccezionale, una città costruita con il cervello a differenza delle nostre città dove nessuno dotato di una minima intelligenza viaggia in auto quando metro e tram su linee dedicate ti portano ovunque e velocemente. Una città cosi ordinata e tranquilla che sembrava un paesino di 10.000 abitanti dal traffico che c'era quando invece Barcellona ha poco meno di 5 milioni di abitanti nell'area metropolitana...

Vedere il Camp Nou il giorno di Barcellona - Bayer Monaco è stato qualcosa di incredibile ;)

Il resto del racconto è sottoposto a censura preventiva perchè vietato ai minori ;)
  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Ti è proprio piaciuto il moro, ehhh ? sei riuscito a trovare anche il sito !
    ciao marco

    Rispondi
  2. Inserisci il tuo commento


    Autore:

    Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

    Tuo sito (opzionale):

    Codice antispam: 1493244000
    Ricopia Codice:

    Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com