Adsense Video: conferma ascesa del Video Marketing

23/05/06 webmarketing Pay per click 1 commenti 3270 letture
Adsense Video: conferma ascesa del Video Marketing
Stamattina dal Blog di Google Adwords ho ricevuto la grandiosa novità del supporto Adsense Video come nuovo formato pubblicitario. Un esempio lo trovate in questo post dello stesso Google Adwords Blog.

Come nei sistemi Youtube e altri simili, l'avvio di ogni singolo filmato è spesso preceduto da un mini spot pubblicitario che va in onda mentre il player esegue il buffering del video (ovvero salva le informazion di riproduzione essendo in streaming) e dovrebbe quindi risultare poco invadente.

C'è da dire che già da molto tempo nei siti americani è molto diffuso il video advertising, ovvero banner ed elementi multimediali rich media contenenti interi video, alcuni dei quali trasmessi anche nei canali televisivi.

Probabilmente la versione italiana arriverà tra qualche mese anche perchè mi sembrerebbe davvero prematuro per il mercato italiano che, in gran parte, ancora ignora addirittura l'esistenza del Pay per Click nei motori di ricerca.

Sicuramente sarà un buon motivo per investire qualcosa su modelli editoriali basati sui video e sui videoblog che già oggi rappresentano un fenomeno piuttosto consolidato.

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Per tutti coloro che ospitano materiale video autoprodotto sul proprio sito, una breve video-guida all'indirizzo opentraining.it/annunci- adsense -preroll.aspx spiega come simulare adsense per i video, usando i tradizionali annunci grafici.
    e' un metodo estremamente semplice, ma utile allo scopo.

    Rispondi
  2. Inserisci il tuo commento


    Autore:

    Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

    Tuo sito (opzionale):

    Codice antispam: 1508709600
    Ricopia Codice:

    Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com