Traffic Strategies: Video Marketing

19/05/06 seo Traffico e Link 0 commenti 3247 letture
Traffic Strategies: Video Marketing

L'ormai tristemente famoso video sul dirottamento aereo del 11 Settembre caduto poi sul Pentagono in appena 2 giorni ha raccolto oltre 750.000 visualizzazioni su Youtube.

Il più frivolo trailer su Scarry Movie 4 ha raccolto oltre 2 milioni di visite in poco più di 2 mesi.

Altri video di utenti privati hanno raggiunto e superato anche quota 10 milioni di visite, puntando semplicemente su un video "strano" e un fortissimo passaparola.

Il video su Internet è ormai diventanto un fenomeno di massa, forse ancora limitato in Italia, ma sicuramente molto evoluto oltre oceano grazie alla crescente capacità e disponibilità di banda larga.

Investire qualche migliaio di euro in un video trash o un video particolare potrebbe rivelarsi un ottimo sistema di sponsorizzazione per un'azienda, soprattutto in settori molto costosi come per esempio il turismo oppure potrebbe essere un ottimo sistema per cantanti e artisti di vario genere per farsi notare, un pò com'è stato Napster per moltissimi piccoli cantanti autoprodotti che hanno trovato nel p2p musicale uno dei migliori strumenti di autopromozione.

Un grosso bacino d'utenza raggiungibile a costi sicuramente molto contenuti potrebbe attirare in un prossimo futuro molte aziende e soprattutto i primi fenomeni di video spamming che purtroppo sono un pò gli apripista di tutte le nuove forme di comunicazione.

In questi giorni sto montando un video per un cliente, sto cercando di riuscire a fare qualcosa di decente (le mie doti grafiche/artistiche non sono proprio eccezionali), spero di riuscire a iniziare la sua diffusione già per i primi giorni di Giugno, vi farò poi sapere dei risultati in termini di visite ;)




  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1490310000
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com