Google avverte gli Italiani: Batosta in arrivo sui Link

12/03/14 seo Seo link 0 commenti 2404 letture
Google avverte gli Italiani: Batosta in arrivo sui Link

Il 10 Marzo, Matt Cuts ha ricordato a italiani e spagnoli, che anche in Italia e Spagna, è in arrivo un nuovo intervento mirato a colpire le cosidette Link Farm.

 

 

Dopo aver strapazzato il web anglosassone, quello tedesco e quello francese, con vittime del calibro di Hugo Boss e Ubibank, Google ora annuncia l'arrivo anche in Italia.

Difficile ipotizzare le possibili vittime di questo intervento, che diversamente dal solito, sembra sia mirato a specifici network.

Come fa Google a riconoscere i link artificiali?

Come spiegato in questa pagina, e come è possibile intuire, verranno penalizzati i link riferiti ad una parola chiave specifica, considerati di fatto innaturali.

Il link tipico Seo, veniva infatti realizzato linkando la keyword specifica e non, per esempio, frasi del tipo "in questa pagina", "in questo sito", ecc.

L'analisi probabilmente verrà fatta analizzando la frequenza di anchor text riferite ad un dominio. Per mettersi al riparo, conviene non solo variare di frequente la parola chiave di riferimento del link, ma optare per frasi più lunghe.

Seppure ridotto ai minimi termini l'effetto link bombing, otterremo comunque un trasferimento di potenziale più duraturo nel tempo.

 

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1492984800
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com