Del.icio.us meglio di Dmoz?

16/05/06 seo Seo 0 commenti 2483 letture
Del.icio.us meglio di Dmoz?
La necessità crescente da parte dei motori di ricerca di trovare sistemi sempre più solidi e validi per determinare l'importanza di un sito, valutandolo successivamente in una scala di valori predeterminata, ha portato Google a selezionare Dmoz come una delle fonti da cui attingere e utilizzare nel calcolo dello status di un sito.

Dmoz, per quanto controverso sia il sistema di gestione generale, è ancora oggi elemento determinante ed estremamente importante per migliorare il proprio ranking su Google, potendo guadagnare punteggio non tanto sui link quanto sulla localizzazione tematica del proprio sito.

Allo stesso livello, l'acquisizione di del.icio.us da parte di Yahoo mi ha da subito lasciato il dubbio che tale mossa sia orientata al suo utilizzo per migliorare la validità del sistema Yahoo Rank.

Delicious, infatti, è una sorta di bookmark online, identico a quello presente nel nostro browser locale, con la differenza che diventa accessibile direttamente online, quindi da qualsiasi computer o qualsiasi dipositivo mobile capace di accedere alla rete.

Come sappiamo, in una sorta di social linking, più un sito/documento è importante, più è alto il numero di persone che lo aggiunge ai propri preferiti, un pò come avviene per i link.

Secondo questa teoria, quindi, Yahoo o altro motore di ricerca potrebbero iniziare a rilevare presenza e composizione dei link su tali sistemi per poter capire o aggiustare eventuali algoritmi di calcolo basati sulla teoria del Trusted Rank.
  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1508709600
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com