Content is King: Provare per credere

23/10/12 seo Seo 0 commenti 1723 letture
Content is King: Provare per credere

In un periodo come questo dove si fa molta attenzione al contenuto con tantissime fonti più o meno autorevoli che incitano ad investire in questo senso, ci si trova purtroppo davanti ad un panorama completamente differente.

Se prendiamo 100 siti aziendali scelti a caso, noteremo come almeno nel 70% dei casi, il sito è composto da appena 3-4 pagine con le nozioni base ovvero chi siamo, servizi, dove siamo e contatti.

Una decine i siti web che hanno strutturato il proprio catalogo servizi con delle pagine dedicate.

Una minuscola parte, offre contenuti extra.

Content is King

Bene. Se è difficile, se non addirittura quasi impossibile, far passare l'idea di spendere soldi per fare contenuti, della serie "ma che ci vuole a scrivere due paginette", oggi vi lancio una provocazione.

Provare per credere.

Fatevi dare 500 euro e trovate un collaboratore che per quella cifra vi dedica almeno 1-2 settimana di lavoro full immersion nell'azienda, e in quelle 80 ore di lavoro vi possa consegnare una ventina di pagine scritte da pubblicare.

Su cosa scrivere?

Beh, questa è la parte più facile.

Parlate dell'azienda, dei prodotti, dei servizi, di quello che fate o che non fate. 

Come viene prodotto qualcosa, come siete organizzati per offrire un servizio, per quale motivo le persone dovrebbero acquistare quel prodotto o servizio, e perchè dovrebbero farlo da voi.

Se poi il cliente in questione dispone di un catalogo o produce qualcosa, allora è ancora più semplice: informazioni sui prodotti, come usare questo, consigli per un utilizzo migliore, consigli per ridurre l'impatto ambientale e tanto altro ancora.

E dopo la pubblicazione?

Una volta pubblicate queste pagine, monitorate le situazione del sito, e vedrete che, come per magia, le visite, i contatti e le chiamate inizieranno magicamente ad aumentare.

Il sito da 3 pagine, che ora è diventato di 23 pagine, inizierà ad attrarre maggiori attenzione da parte del motore di ricerca, maggior interesse da parte degli utenti e sicuramente una maggior conversione in termini di contatti reali.

Scommettiamo ?

 

 

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1493416800
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com