Per chi si fosse perso qualche mese di aggiornamenti in campo Seo, ecco una sintesi delle novità da passare quanto prima ai vostri programmatori.

Google Seo


Author

Ora che Google Plus inizia a diffondersi, Google suggerisce di inserire, nella firma degli articoli online, il link al proprio profilo, nello specifico Google Plus, ma potrebbe essere anche un vostro blog personale.

Ecco la sintassi di riferimento

<a href="#" rel="author">Fabrizio Ventre</a>

Se invece volete linkare direttamente il vostro profilo Google, potete usare uno short ovvero

https://plus.google.com/105240469625818678725?rel=author

In futuro Google potrebbe inserire gli alias al posto della attuale codifica, come già oggi fanno Facebook e Linkedin.


Me

Se avete un account Google Plus lo avrete già visto.

Inserendo i vostri canali Social cosi come i vostri blog, google introduce in quel link, il rel="me" che identifica la vostra identità online.

La funzione "me" nasce per poter associare i vostri diversi profili, indicando cosi a Google che quelli siete proprio voi!


Next, Prev

Per migliorare l'indicizzazione di articoli o pagine suddivise in più documenti, Google introduce la funzione rel="next" e rel="prev" per indicare allo spider, che alcune pagine fanno parte dello stesso documento.

Questa tipologia dovrebbe aiutare anche a evitare pagine duplicate

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Grazie mille per queste straordinarie informazioni, ho già provveduto a passare determinate informazioni al mio wb che si occupa anche di programmazione interna dei miei siti web. grazie ancora e a presto

    Rispondi
  2. Avatar

    Condivido in toto quanto specificato da gianni nel precedente commento specificando che avere un account g+ è oggi indispensabiule. ricordo inoltre caldamente i webmaster di adoperarsi al più presto nell'inserimento di g pulsone qualora ancora non l'avesseo fatto. un abbraccio a tutti

    Rispondi
  3. Avatar

    Grazie davvero di cuore per la segnalazione. stiamo adottando le specifiche relative a google plus anche sul nostro sito. il nostro web editor ci ha ifnormato che google tiene in consideraizone ai fini seo i click +1.

    grazie ancora

    Rispondi

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni. I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia.

Contatti

Contatti e recapiti

  • Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia
  • Mobile: +39 345 9371774
  • Email: info@seotopic.com