Google News: Le news a misura di utente

22/08/11 seo News Google 0 commenti 1918 letture
Google News: Le news a misura di utente

Google conferma la tendenza di voler mettere sempre più l'utente al centro e costruire attorno ad esso servizi sempre più adatti a rispondere alle specifiche esigenze dello stesso.

Dopo aver rivoluzionato infatti la pubblicità web, portando agli utenti spot e informazioni di reale interesse grazie alla piattaforma Adwords/Adsense e fornito gli strumenti per tessere la propria rete social tra Gmail e Google Plus, piccolo restyling anche per Google News.

Se in passato era possibile semplicemente aggiungere Alert o blocchi personalizzati, d'ora in poi sarà possibile mixare la news in homepage attraverso dei selettori.

Spostando verso il più o il meno, aumenteranno o scompariranno determinate notizie, creando cosi una nostra "prima pagina" perfettamente rispondente ai nostri interessi. 

Sarà inoltre possibile creare blocchi personalizzati per seguire specifici temi di nostro interesse, utile anche per chi fa rassegna stampa o vuole monitorare il proprio brand

 

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1503180000
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com