La cosa mi ha un pò sorpreso, ma forse per la prima volta Google si è preso la libertà di interagire e modificare in autonomia i Titoli delle pagine visualizzati nelle proprie serp per la ricerca di documenti Web.

Se in precedenza l'effetto si limitava alla ricerca per dominio, dove poteva apparire la recensione inserita su Dmoz, ora anche le pagine interne potrebbero essere modificate aggiungendo al titolo della pagina il nome dell'anchor text o magari altro ancora.

Se quanto visto dovesse essere qualcosa di più di un semplice test o di un semplice errore, questo fattore darebbe non solo maggiore rilevanza all'anchor text dei link (anche se c'è da premettere che è già un elmento altamente rilevante) ma ci obbligherebbe a ideare anchor text più persuasive.

Per ora non ho altri dati disponibili, finiti i test vi faccio sapere ;-)

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni. I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia.

Contatti

Contatti e recapiti

  • Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia
  • Mobile: +39 345 9371774
  • Email: info@seotopic.com