Bing è il nuovo motore di ricerca lanciato da Microsoft, attualmente in versione Beta che secondo Microsoft dovrebbe permettere di rilanciare le ambizioni di Gates e soci nel lungo e insidioso cammino per recuperare quote di mercato nel settore Search Engine e pubblicità collegata ovviamente.

Alcuni giornalisti e blogger sono riusciti nell'incredibile compito di considerarlo non solo un possibile rivale di Google ma addirrittura un prodotto meglio di Google stesso, evidenziando il fatto che forse nemmeno hanno provato ad utilizzarlo.

Bing, come gran parte di tutti i suoi predecessori, è basato su un algoritmo troppo fiacco e facilmente aggirabile, con tanti ringraziamenti dal mondo degli spammer.

Addirittura su Bing sono tornato sulla cresta dell'onda i tanti spam engine che un paio di anni fa avevano colpito gli indici di ricerca di Google, prima che un aggiornamento di algoritmo li spazzasse via.

Prova 1 - Cerchiamo Hotel Roma

Bing

Come vedete dalla schermata, solo 1, e dico UNO dei 10 risultati di ricerca proposti da Bing è in realtà un hotel di roma; il resto sono Hotel che con Roma condividono solo la denominazione mentre due risultati sono portali di viaggi. Sette risultati su Dieci sono di fatto totalmente inutili (Se qualcuno cercasse davvero un Hotel  che si chiama Hotel Roma, lo cercherebbe nel formato Hotel Roma + provincia).

Andiamo in pagina 2.... ops. Impallato tutto

Terza Prova- Keyword a media competitività

Beh, qui c'è ben poco da commentare.  La metà dei risultati sono spam engin.e

 

Conclusioni

Se la mia azienda si chiamasse Microsoft e se disponessi di centinaia di milioni di euro per effettuare ricerca e sviluppo e dopo tanti anni di lavoro mi trovassi in questa situazione... beh, non sarei proprio contento.

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni. I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia.

Contatti

Contatti e recapiti

  • Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia
  • Mobile: +39 345 9371774
  • Email: info@seotopic.com