Marriott mobile: 12.500 dollari al giorno di prenotazioni

30/12/08 mobile Mobile Marketing 4 commenti 3116 letture
Marriott mobile: 12.500 dollari al giorno di prenotazioni

Se molti hotel ancora si chiedono se sia il caso o meno di investire qualche euro su Internet (eh si, ci sono ancora hotel privi di sito), forse il caso di Marriott, catena alberghiera a livello mondiale, potrebbe fornire una buona motivazione per iniziare a fare qualcosa.

Marriott non solo ha un sito web e investe centinaia di migliaia di euro per sviluppo e promozione ma ha fatto ben altro.

Marriott ha realizzato un sistema di prenotazione online compatibile specificatamente con dispositivi mobili, Pda e smartphone.

Risultato?

1,25 milioni di dollari di prenotazioni nei primi 100 giorni dal lancio del nuovo sistema.

Le recenti abbondanti nevicate che hanno colpito il Nord Est degli Stati Uniti, hanno infatti obbligato centinaia di passeggeri a dover prenotare al volo un hotel e hanno trovato nel sistema di prenotazione mobile di Marriott un'ottimo sistema per cercare una camera e prenotare, tanto che il 30% delle prenotazioni effettuate negli ultimi 100 giorni sono effettuate per lo stesso giorno di pernottamento, segno che il mobile interpreta nel migliore dei modi la prenotazione "last minute".

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Questa storia dimostra che nella crisi economica si possono nascondere delle nuove opportunità. le aziende che ancora non hanno una strategia web adesso hanno un motivo serio per costruire il loro futuro online. molti settori dell’e-commerce si dimostrano ancora vitali ed alcuni addirittura in crescita. il web permette ai veri imprenditori, quelli che stanno focalizzati sul cliente 24 ore al giorno, di ideare nuovi servizi e attirare nuova clientela. per immaginare lo scenario delle prenotazioni alberghiere da dispositivo mobile e crederci tanto da investirci il capitale necessario, come ha fatto la catena marriott, significa capire a fondo chi è il proprio cliente per potergli dare quello che davvero gli serve, quando gli serve. questo approccio ripaga più di qualsiasi campagna pubblicitaria.

    Rispondi
  2. Avatar

    Mi potete dare indicazioni a chi dovrei rivolgermi per ottenere più informazioni su questo sistema di prenotazionied eventualmente adattarlo al mio albergo, per favore?

    grazie mille

    Rispondi
  3. Avatar

    E' un sistema basato su wap in formato chtml;
    in realtà si tratta semplicemente di integrare l'interfaccia del sistema di booking già esistente in formato per cellulare

    dovresti cercare chi lavora in siti per cellulare e applicazioni mobili

    Rispondi
  4. Inserisci il tuo commento


    Autore:

    Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

    Tuo sito (opzionale):

    Codice antispam: 1503180000
    Ricopia Codice:

    Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com