Guadagnare con un Blog ovvero Blogger Professionista

30/01/08 seo Blog e Blogger 1 commenti 8482 letture
Guadagnare con un Blog ovvero Blogger Professionista

Mi aggrego alla discussione iniziata da Tagliablog e rilanciata da Master New Media sulla questione molto particolare del "Guadagnare bloggando", o meglio, Blogger per professione.

Molti considerano l'eventualità di arrivare a vivere traendo reddito dalla gestione del proprio blog, gestendo quindi il blog come attività principale e diventando cosi Blogger Professionisti, una cosa quasi impossibile.

Tasse? Lingua? Mentalità? Pubblicità? Anche.

Guadagnare con un blog è possibile. Questione di prodotto però.

Come in tutte le attività di carattere imprenditoriale, far quadrare i conti non è cosa tanto semplice, sia che si tratti di gestire un ristorante, vendere fiori, fare l'idraulico o fare il blogger.

Capacità imprenditoriale, istruzione, conoscenze tecniche ed esperienza nel settore incidono in maniera significativa sull'esito degli affari.

Un blogger vende informazioni. Vende esperienza. Vende opinioni e punti di vista tramite il proprio blog.

Chi ha un prodotto da offrire, chi investe nel proprio strumento di lavoro, chi ha capacità di vedere oltre il domani, allora si, può trasformare l'arte di bloggare in un lavoro a tempo pieno.

Chi ignorante in materia, lavorando tramite semplice riassunto o traduzione di contenuti di altri blogger, utilizzando un blog standard dalle funzioni non ottimali e dalla grafica anonima, pretende addirittura di poterci vivere... beh... quelli che scarabocchiano un editor e lo inzuppano di adsense, per lo più possono arrivare a sopravvivere o arrotondare.

Giustamente anche.

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Bhe ... è vero quello che dici ma nn dimentichiamo che il rpimo fattore per il sucesso di un sito è il posizionamento su google. questo fattore difficilmente un non prof potrà implementarlo.

    Rispondi
  2. Inserisci il tuo commento


    Autore:

    Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

    Tuo sito (opzionale):

    Codice antispam: 1493244000
    Ricopia Codice:

    Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com