Google e nuovi parametri di Ranking

17/12/07 seo Seo 0 commenti 3556 letture
Google e nuovi parametri di Ranking
Provate ad aggiungere un nuovo sito Web al pannello di Google Webmaster Central: in pochi secondi avrete a disposizioni mesi e mesi di dati statitistici sul ranking del vostro sito, dal passaggio dello spider a quanti click avete ricevuto dalla pagine dei risultati di ricerca di Google.

Tra i tanti dati messi a disposizione, quelli secondo me più impressionanti e sconcertati sono le analisi delle query, ovvero la capacità di Google di poter sapere quanti e quali click avete ricevuto dalle pagine di Google, potendo cosi risalire tranquillamente alla percentuale di click per ogni singolo risultato di ricerca, ovvero il CTR.

Sostanzialmente, Google ha in mano i dati storici di ogni singolo sito e di fatto di ogni singolo click che viene generato dalle SERP (a questo aggiungiamoci poi che molti usano anche Google Analtycs e l'analisi dei risultati per sistemi Pay per Action).

Cosi come il monitoraggio dei link di ogni singolo sito indicizzato potrebbe aver chiaramente fatto emergere tutti i link creati artificialmente (link a pagamento, scambi link e network) l'analisi del CTR nelle SERP permetterà di creare nuovi set di parametri esterni al sito, particolarmente problematici e sicuri perchè difficilmente modificabili.

Link interni ed esterni, storico dei dati, analisi puntuale e storica dei link in entrata e uscita, Ctr nelle Serp, numero di click in termini assoluti e relativi... un set di parametri davvero difficilmente modificabile artificilamente.
  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1495749600
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com