Google e le Social Serp

29/11/07 social Social Media 0 commenti 4292 letture
Google e le Social Serp
Via Techcruch ho letto con particolare interesse una nuova proposta di Google per quanto riguarda il miglioramento delle serp, ovvero dei risultati di ricerca, spostando una parte del controllo direttamente sugli utenti, cosa che comunque in piccola parte accade già oggi con le segnalazioni di link venduti e spam.

Tra le nuove opzioni proposte, la possibilità di muovere in alto o in basso i vari risultati secondo la propria opinione oppure addirittura contrassegnarlo per "migliore risultato".



Ma queste funzioni non sono qualcosa di nuovo, anzi. Due anni fa ricordo di una piccola agenzia  tedesca, sponsorizzata da Google stessa, che permetteva, tramite l'installazione di una toolbar, di poter fare una  cosa molto simile, potendo per esempio eliminare domini e taggarli come spam.

Quello che mi domando è se è solo un esperimento o davvero un giorno le serp saranno dominate veramente dagli stessi utilizzatori. Che dite?
  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Inserisci il tuo commento


Autore:

Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

Tuo sito (opzionale):

Codice antispam: 1498600800
Ricopia Codice:

Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com