Google ti aiuta a comprare Link migliori.

14/06/07 seo Traffico e Link link 1 commenti 3954 letture
Google ti aiuta a comprare Link migliori.

Con la  recentissima introduzione dei "Placement Performance Report", Google permetterà agli inserzionisti Adwords di ottenere un report dettagliato sul traffico proveniente dai Siti che utilizzano Adsense, al fine di poter escludere i siti a scarso rendimento (con notevole vantaggi per Google che migliora il servizio, per gli Sponsor che migliorano le performance e gli editori che, abbassando la concorrenza, ottengono rates migliori).

Come potrete vedere dal Google Adwords Help Center, sarà possibile avere un report dettagliato di click, impression, conversioni per dominio e url, il tutto esportabile in comodi file csv, excel, ecc ecc.

Per gli inserzionisti che attingono al traffico dei siti network, sarà quindi possibile fare valutazioni sul costo per conversione da singole e specifiche pagine, potendo quindi eventualmente intervenire direttamente con l'editore bypassando il sistema di Google a fronte di un minor costo e magari offuscando la concorrenza.

Il tutto, anche se indirettamente, dovrebbe però favorire in maniera selvaggia la pratica diffusa di acquistare link dai siti al fine di migliorare la propria LP, attività sconsigliata e "perseguita" da  Google.





  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Somo appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente Seo Manager presso Omniaweb.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Google una grande bufala , mi regalano un bonus di 70€ e io a mia volta publicizzo un sito di un amico, bhe dopo aver parlato con la signorina 2 minuti mi mette in attesa 10 minuti forse per parlare con il suo fidanzato per 5 secondi si leva la musichetta e lei dai su 2 minuti gli mando un preventivo e me lo sbologno altri 5 minuti di attesa cade la linea, oggi ricevo una mail dice che non possono prelevare 75 euro dalla mia carta di credito, il bonus era di 70€ gratis e adesso li vogliono mmm meglio stare alla larga una mezza truffa. benefici meno di zero.

    Rispondi
  2. Inserisci il tuo commento


    Autore:

    Email (per ricevere aggiornamenti sui commenti):

    Tuo sito (opzionale):

    Codice antispam: 1498428000
    Ricopia Codice:

    Testo (minimo 20 caratteri):

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni.
I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso.

Contatti

  • Vicenza, Padova, Milano
  • Mobile:
  • Email: info@seotopic.com