Non solo Plurali, Google declina anche i Verbi

Oltre ai plurali, sembra che Google sia in grado di riconoscere anche le declinazioni verbali.
Questo esempio chiarisce tutto.
Google ha posizionato in prima pagina questo Blog per la keyword "Inserisci un sito", posizionando un mio post dal titolo "Come inserire....".
Faccio notare che la parola "inserisci" non è contenuta in quella pagina e a memoria nemmeno in nessun altro post, forse solo nella pagina "Inserisci commento" o al massimo in qualche tag "alt", troppo debole comunque per influire cosi tanto sulla Serp di Google.
Non esistono nemmeno link che possano veicolare la keyword "inserire" su quello specifico post.
Sugli altri risultati simile della stessa pagina non mi sono espresso visto che su qualcuno potrebbe aver agito il c.d. "google bombing".
Questa particolarità l'avevo notata già in passato, tuttavia la pagina in questione conteneva il verbo declinato per cui più di tanto non mi ero soffermato.
Da Msn e Yahoo invece nulla... tanto per cambiare.. Come sempre Google resta almeno 3 passi davanti a tutti.
In primo piano
Articoli collegati
Newsletter Seotopic.com
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.
Commenti
-
Fa pure di "peggio": ti segue dentro la tua directory. se ti loggi ad esempio in gmail e dopo un po' entri nella tua ftp, il bot di google sa che sei il proprietario (ip?) e ti segue nelle pagine che visiti sul tuo sito. potrei finanche esibire le prove: ho fatto dei test indiscutibili in merito :-)
Rispondi
non ti segue per tutto il tragitto, ma è stupefacente che se tu carichi un file foofoo senza link esterni nella tua ftp e poi lo visiti, il bot arriva mezzo secondo dopo di te.
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.